Politica aziendale e ambientale della Oberschmied Recycling srl

Chi siamo

La ditta OBERSCHMIED Recycling S.r.l. è specializzata nel settore dello smaltimento dei rifiuti per conto di terzi.

L’obiettivo primario della nostra azienda è quello di soddisfare i clienti eseguendo lavori a regola d’arte nel rispetto dei costi condordati e delle scadenze pattuite. Garantiamo interventi sempre puntuali anche nelle situazioni più complesse e offriamo la flessibilità necessaria per affrontare anche le situazioni d’emergenza. Una politica redditizia che ci ha permesso di consolidare la posizione dell’azienda.

 

Smaltimento dei rifiuti e sostenibilità ambientalet

Siamo convinti che la protezione attiva dell’ambiente che ci circonda debba essere un obiettivo prioritario, anche perché a lungo termine diventerà una necessità economica ed ecologica; il costante miglioramento della nostra sostenibilità ambientale rappresenta pertanto il presupposto imprescindibile di tutte le nostre strategie commerciali ed è alla base di tutte le nostre attività.

 

Le nostre relazioni commerciali

Nel settore della raccolta dei rifiuti abbiamo un ampio raggio d’azione e possiamo estendere la nostra attività praticamente all’intera area della provincia di Bolzano.

Ai nostri clienti non offriamo solo professionalità e competenza, ma anche una comunicazione costante con le autorità e la popolazione mediante una dichiarazione ambientale pubblicata una volta all’anno, la quale, oltre ad una breve descrizione dell’azienda, delle attività svolte e dell’impatto ambientale, contiene anche il bilancio ecologico attuale.

 

I nostri fornitori

Anche dai nostri fornitori ci aspettiamo qualità, puntualità e prezzi equi. Inoltre, l’azienda è costantemente impegnata nel mantenere e ottimizzare relazioni commerciali di lunga durata con i propri fornitori.

Nel campo della raccolta dei rifiuti, coinvolgiamo i nostri partner commerciali nello sforzo di creare un ambiente migliore. Ai nostri fornitori chiediamo – mediante la stipulazione di speciali condizioni di acquisto – di dimostrare la compatilibità ambientale dei loro prodotti, dando la preferenza ai prodotti che possono vantare un marchio ambientale riconosciuto. Inoltre, laddove possibile, cerchiamo di avvalerci della collaborazione di aziende certificate.

 

I nostri collaboratori

In azienda cerchiamo di creare un ambiente di lavoro ben organizzato e stimolante, e questo richiede la collaborazione di tutte le persone coinvolte. Diamo la massima importanza alla formazione e alla riqualificazione dei nostri collaboratori. Inoltre, ci impegnamo costantemente per garantire la sicurezza sul posto di lavoro e pianificare scrupolosamente ogni singola fase di lavoro.

 

La nostra responsabilità sociale

In qualità di azienda attiva nel trattamento dei rifiuti, siamo assolutamente consapevoli della grande responsabilità che abbiamo nei confronti dell’ambiente (natura e società) [parola chiave: RESPONSABILITÀ ECOSOCIALE], al quale siamo legati a doppio filo.

 

Per questo motivo non ci limitiamo semplicemente ad applicare le norme ambientali vigenti e a soddisfare i requisiti minimi prescritti dalla legge, ma ci sforziamo costantemente di utilizzare le migliori tecnologie disponibili per raggiungere il massimo grado di tutela ambientale all’interno dell’azienda.

In breve: il nostro obiettivo, in qualità di azienda che si occupa dello smaltimento dei rifiuti, è quello di svolgere, oggi come in futuro, il ruolo di precursori in questo settore.

Vogliamo contruibuire attivamente alla protezione dell’ambiente con ogni nostra azione, nel rispetto degli standard di sicurezza richiesti nel settore della gestione dei rifiuti, per il bene dell’intera collettività.

Affinché anche l’azienda stessa cresca in modo sano, abbiamo introdotto un sistema di gestione conforme alla norma internazionale ISO 9001:2000 e richiesto e ottenuto la certificazione ambientale 14001:2004; questo consente un continuo miglioramento dei processi produttivi.

Responsabile del sistema di gestione e della tutela ambientale, nonché della loro implementazione, è il signor Alexander Oberschmied.

 

Brunico, 30/05/2011

 

La direzione

 

show toolbar
hide toolbar
Background
BG Color
Choose a color
FFFFFF
X